Scelta batterie apparecchi acustici

TEMPO DI LETTURA: 2 min e 45 sec

Che batterie SERVONO per i miei apparecchi?

 

Le moderne protesi acustiche si avvalgono ormai tutte della tecnologia zinco-aria, che garantisce un’elevatissima densità di energia assicurando una performance stabile durante tutto il ciclo di durata della batteria.

La batteria zinco-aria per apparecchi acustici produce energia ossidando lo zinco con l’ossigeno presente nell’aria e, per attivare questo processo, basta rimuovere la linguetta di sicurezza.

Che batterie SCELGO per i miei apparecchi?

 

La scelta della batteria adatta al proprio apparecchio acustico non deve e non può essere casuale.

I fattori da esaminare sono diversi: le batterie per gli apparecchi acustici sono disponibili in diverse misure con un diametro tra gli 11,56 e i 5,8 millimetri e un’altezza tra i 5,33 e i 2,16 millimetri.

Indipendentemente dalla loro misura, le batterie garantiscono una tensione di circa 1,4 Volt ma si differenziano nella loro capacità di immagazzinare energia poiché le batterie degli apparecchi acustici più piccoli si esauriscono prima di quelle più grandi.

 

Una scelta funzionale ed ecologica

 

Le pile a bottone, utilizzate ormai in tutti gli apparecchi acustici di ultima generazione, non solo hanno il vantaggio di essere piccole e versatili ma hanno anche una importantissima marcia in più: sono prive di mercurio e quindi sono meno dannose per l’ambiente rispetto a quelle a zinco-carbone che venivano adoperate in precedenza.

Curiosi di scoprire come avviene questa “magia”? Si tratta di una semplice reazione controllata tra lo zinco (presente in polvere nella batteria), l’acqua e l’ossigeno presenti nell’aria. La reazione si attiva, appunto, rimuovendo la pellicola protettiva della batteria!

 

I colori per sentire bene

 

In mezzo ad una vera e propria giungla di dispositivi elettrici, batterie, alimentatori e quant’altro si è reso assolutamente necessario trovare un linguaggio universale che regolasse il mercato delle pile per apparecchi acustici in maniera tale da effettuare sempre la scelta delle batterie per apparecchi acustici.

Quale scelta migliore di una mini scala di colori?

MARRONE

ARANCIONE

GIALLO

BLU

Un moderno arcobaleno di colori per soddisfare ogni esigenza.

Una batteria per ogni apparecchio

 

Così come ogni persona ha diritto all’apparecchio acustico che più fa per lui, così ogni apparecchio acustico dà il meglio di sé con la propria batteria dedicata!

Come per ogni altro apparecchio elettrico alimentato a batteria, anche quelli acustici necessitano di uno specifico tipo di pila, con un formato ed una potenza mirata.

Quante volte ci capita di acquistare la batteria errata e di ritrovarci a non poter mettere in funzione l’apparecchio di cui abbiamo bisogno?

Immaginate di ritrovarvi all’improvviso con la batteria del vostro apparecchio acustico scarica: dopo tanti passi avanti e dopo aver acquisito finalmente la sicurezza e l’indipendenza che sembrava persa, vi ritrovereste a fare mille passi indietro.

Un buon apparecchio è tale solo se anche la sua capacità di funzionare lo è.

 

 

Durata ed affidabilità delle batterie

Le batterie per apparecchi acustici sono un prodotto durevole ed affidabile che garantisce, come anticipato, una performance lineare e una prestazione ottimale sino all’esaurimento pressoché totale.

Solitamente è un particolare segnale acustico a ricordare che le batterie sono prossime alla sostituzione.

Se gli apparecchi vengono utilizzati in modo costante e regolare è in ogni caso possibile anticipare e scandire con regolarità il cambio delle batterie, proprio per la assoluta assenza di dispersione energetica.

Naturalmente la durata della batteria dipende anche dalle prestazioni richieste al vostro apparecchio.

Il nostro impegno a lungo termine

 

Per  tutte queste ragioni è bene affidarsi alla competenza, alla cura e alle attenzioni degli specialisti non solo per la scelta degli apparecchi, ma anche per la scelta della batterie da utilizzare.

Il Centro Acustico della Sardegna ha a cuore non solo la fase diagnostica, la misurazione e la scelta dell’apparecchio più adatto ad ogni cliente.

Se dopo la consegna della protesi ci facessimo da parte, avremmo fatto un lavoro a metà e si sa…un ottimo lavoro non portato a termine resta sempre e comunque un lavoro non concluso.

Per questo motivo, per stare vicino ai nostri clienti e per continuare a seguire passo dopo passo i loro successi, abbiamo deciso di occuparci anche della manutenzione degli apparecchi e della vendita e sostituzione delle pile.

 

 

Audiometria

100%

GRATUITA E A DOMICILIO

APPARECCHI ACUSTICI SARDEGNA

Comodo e sicuro

La visita audiometrica è il primo passo per capire se effettivamente è necessario l’ausilio di un apparecchio e di quale entità è il calo d’udito.
Noi del Centro Acustico della Sardegna effettuiamo la visita direttamente a casa tua e in maniera completamente GRATUITA.

Scrivici per prenotare un'audiometria o per avere maggiori informazioni

Richiedi la tua audiometria nella farmacia più vicina a te

× Posso aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: